Il dolce segreto di Dietor

Molti trovano davvero più pratico il nuovo dietor liquido, sia per una questione di maggiore facilità nell’utilizzo, sia perché molti concordano con il fatto che il dolcificante liquido non alteri il gusto del caffè o dello yogurt Photo by Nicole Honeywill on Unsplash

Molti trovano davvero più pratico il nuovo dietor liquido, sia per una questione di maggiore facilità nell’utilizzo, sia perché molti concordano con il fatto che il dolcificante liquido non alteri il gusto del caffè o dello yogurt. La pratica confezione del dietor liquido consente di aprire e chiudere il prodotto tutte le volte che si desidera e gestire autonomamente le dosi senza sprechi.

 

Poiché questo dolcificante è più dolce rispetto allo zucchero normale, per ottenere la stessa dolcezza, è possibile usarne una quantità sensibilmente inferiore, la sua composizione è costituita da un mix di edulcoranti totalmente privi di calorie. Comodo e pratico da utilizzare con l'elegante flacone ermetico, è dosabile in gocce e adatto per dolcificare bevande calde e fredde.

 

È  ideale per dolcificare frappè, torte, biscotti, caffè, yogurt perché Dietor ha sviluppato una nuova linea di dolcificanti privi di aspartame. Il loro uso è legato al loro formato. Per l'utilizzo ad alta temperatura sono preferibili formati quali compresse, o bustine, mentre il formato liquido si sposa ottimamente con bevande semi solide come i frappè o i frullati.

Gli ingredienti contenuti nel dolcificante liquido sono acqua, edulcoranti: acesulfame K, saccarina sodica, antiossidante: E210, conservante: E219.I dolcificanti intensi o di sintesi. Si tratta di molecole ricavate da estratti vegetali con proprietà dolcificanti. Non contengono calorie o ne contengono in quantità minime. Sotto il profilo tecnologico, il prodotto è evoluto in modo ottimale. Nelle precedenti formulazioni la porzione da un grammo, conteneva 2,4 Kcal. Il nuovo formato ha ridotto il quantitativo a 0,8 grammi, mentre le calorie sono praticamente a zero. Con la rimozione dell'aspartame anche il gusto è decisamente migliorato e interferisce poco o punto con gli alimenti che deve dolcificare.

Link Correlati: dietorliquido

Marzia S.

Grande lettrice, amante della scrittura e appassionata di letteratura beat. Oltre che occuparsi come autrice di testi e musiche, ama dilettarsi anche nella stesura di piccoli racconti, articoli per funzine musicali, e sceneggiature.

Condividi Questo Post