Il volantino rappresenta da sempre una delle forme promozionali più immediate. La sua versione cartacea è forse meno diffusa di un tempo per via dell’affiancarsi di modalità di comunicazione pubblicitaria smart. Tuttavia non è infrequente trovare ancora la propria cassetta delle lettere piena di variopinti volantini. Chi ha dimestichezza con gli strumenti online, invero sempre più persone usano agilmente computer, tablet e smartphone, può accedere con facilità alle informazioni pubblicitarie smart. Il classico volantino online differisce poco o punto da quello cartaceo e il volantino online di ALDI ne è un esempio lampante.
Rispetto alla media delle offerte contenute nel volantino online di ALDI, quelle contenute nelle edizioni settimanali a cavallo tra fine febbraio e inizio marzo, hanno una promozione particolare legata al primo anniversario della presenza di ALDI in Italia. Ebbene si, il primo anniversario, dall’apertura del primo punto vendita di ALDI in Italia, cade proprio in questo periodo.
Per festeggiare quest’occorrenza, ALDI propone una lunga serie di prodotti al prezzo speciale di un euro. Un euro a confenzione o al chilo, nel caso in cui si tratti di prodotti venduti a peso. Festeggiamo un anno di freschezza, questo è lo slogan che accompagna la promozione che, in realtà, abbraccia un po’ tutti i segmenti alimentari: frutta e verdura, carne, insaccati, conserve, prodotti da forno, conserve alimentari, surgelati e bevande. Ad accompagnare la grande festa per l’anniversario di ALDI in Italia c’è anche un concorso che mette in palio oltre 1000 premi e 10 kit ad estrazione finale. I premi proposti sono quelli della collezione del noto chef Alessandro Borghese. La partecipazione al concorso si articola in due fasi. Prerequisito per partecipare è il possesso di uno scontrino che comprovi una spesa minima di 25 euro, effettuata presso uno dei punti vendita di ALDI. La prima delle due fasi viene gestita direttamente online inserendo i dati dello scontrino, l’esito dell’operazione è immediato, ma anche nel caso in cui non si vincesse, niente paura. I dati dello scontrino resteranno in memoria nel sistema e verranno usati per l’estrazione finale del concorso.
Link Correlati: volantino