L’alopecia ha ora una nuova cura grazie alle aziende farmaceutiche di Padova

Trinov è il nome commerciale assegnato alla lozione Brotzu; la produzione e la commercializzazione di questo prodotto è stata affidata a Fidia Pharma Spa ed alle sue consociate, tra cui le aziende farmaceutiche di Padova Photo by Jeremy Perkins on Unsplash

Nonostante alcuni calvi elevati a icona nel mondo del cinema, dagli hollywoodiani Yul Brynner e Telly Savalas noto come il cinico tenente Kojak, fino al nostrano Montalbano personificato dal bravo attore Luca Zingaretti, la perdita dei capelli viene vissuta prevalentemente come un evento negativo, anche se di per sé non ha particolari ricadute, sotto il profilo strettamente salutistico. Tuttavia oltre all’aspetto, la progressiva perdita dei capelli può impattare notevolmente, da un punto di vista psicologico ed emotivo, sulla persona che ne è affetta, con buona pace delle icone cinematografiche.

In funzione di ciò la cosmesi e la farmacologia hanno da sempre impiegato molte risorse scientifiche ed economiche alla ricerca di soluzioni stabilmente efficaci per rintuzzare i danni dell’alopecia e dalla calvizie in generale. Da un punto di vista squisitamente cosmetico ha trovato largo impiego anche la tecnica del trapianto. Essa non affronta la calvizie ma ne neutralizza gli effetti sotto il profilo estetico.  Il limite più serio della tecnica del trapianto è il suo alto costo. Tale intervento va fatto privatamente, a proprie spese e risulta inoltre essere invasivo e alquanto doloroso.

La lozione Brotzu è l’ultimo ritrovato farmaceutico ai problemi delle calvizie e dell’alopecia. La formulazione di questo medicamento la si deve al docente di Chirurgia vascolare all'Università di Cagliari, professor Giovanni Brotzu. Da qui il nome del medicamento. Mentre viene redatto questo articolo, Trinov è già in commercio ed è reperibile anche online. Trinov è il nome commerciale assegnato alla lozione Brotzu; la produzione e la commercializzazione di questo prodotto è stata affidata a Fidia Pharma Spa ed alle sue consociate, tra cui le aziende farmaceutiche di Padova.

Fidia farmaceutici  S.p.A. è un importante gruppo farmaceutico italiano con una forte presenza anche all’estero. Da sempre impegnata nel trattamento di patologie ad elevato impatto sociale, tre quali le lesioni cutanee croniche ed acute, Fidia farmaceutici  S.p.A., grazie alla sua esperienza, ha tutte le carte in regola per produrre e commercializzare la lozione Brotzu. L’efficacia della lozione Brotzu parrebbe essere attestata da tempo dagli stessi pazienti che hanno avuto la possibilità di utilizzarla quando la sua produzione aveva ancora un profilo artigianale e locale.

Link Correlati: aziende farmaceutiche padova

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post